Roma Virtual History (Versione italiana)

Roma Virtual History (Versione italiana)

By AA.VV.

  • Release Date : 2012-10-23
  • Genre : Istruzione
  • FIle Size : 253.09 MB
Score: 3.5
3.5
From 23 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Roma Virtual History (Versione italiana) Dopo il grande successo della app "Virtual History Roma" è finalmente disponibile il primo eBook interattivo della collana, dedicato proprio all'antica Roma.

Roma Virtual History è un esempio di pubblicazione interattiva avanzata, realizzata con le più moderne tecnologie informatiche. Il ricco e approfondito testo ti accompagnerà nell'impero Romano consentendoti di rivivere il passato attraverso modelli 3D, foto a 360° e altre forme di interattività che ti trasformeranno da semplice lettore a navigatore del tempo. 

Questo ebook offre un'esperienza multisensoriale estremamente coinvolgente, con ampie vedute virtuali che ti permetteranno di visitare la capitale del mondo antico, scoprendo i vari aspetti della civiltà romana. Un grande sforzo ricostruttivo ha ridato forma a un gran numero di edifici monumentali,  arricchiti di dettagli decorativi, pittorici o scultorei, che caratterizzavano il paesaggio urbano del centro di Roma.

Il libro propone la riscoperta della civiltà romana passando dalla manipolazione di modelli di legionari, gladiatori e macchine da guerra, all’esplorazione di monumenti in 3d, tra cui il Colosseo, il Circo Massimo e il Mausoleo di Adriano.
Inoltre, mappe e schede introduttive ci permettono di approfondire le origini di Roma, le conquiste e la caduta dell’impero, le tecniche dell’ingegneria, dell’arte, della guerra e degli spettacoli dei Romani, i profili degli imperatori, fino a scoprire quanto è sopravvissuto nel mondo moderno della civiltà romana.

Sia che tu sia uno studente, sia che tu sia un appassionato di storia antica, Roma Virtual History ti porterà dove i tradizionali libri non hanno mai potuto portarti: nel passato. Per scoprire, vivere e imparare la "storia 2.0".

keyboard_arrow_up