La colonna di fuoco

La colonna di fuoco

By Ken Follett

  • Release Date : 2017-09-12
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 2.71 MB
Score: 4.5
4.5
From 88 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La colonna di fuoco DOPO I PILASTRI DELLA TERRA E MONDO SENZA FINE, LA COLONNA DI FUOCO, IL NUOVO GRANDE ROMANZO DELLA SAGA DI KINGSBRIDGE.
Gennaio 1558, Kingsbridge. Quando il giovane Ned Willard fa ritorno a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Solo la vecchia cattedrale sopravvive immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso. Tutti i principi di lealtà, amicizia e amore verranno sovvertiti. Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra. Dopo la sua incoronazione, la giovane e determinata Elisabetta I vede tutta l'Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda, regina di Scozia. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi dei nemici decisi a eliminarla e contrastare i tentativi di ribellione e invasione del suo regno. Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia. Per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra condannato, mentre gli estremisti religiosi seminano violenza ovunque. In gioco, allora come oggi, non sono certo le diverse convinzioni religiose, ma gli interessi dei tiranni che vogliono imporre a qualunque costo il loro potere su tutti coloro che credono invece nella tolleranza e nel compromesso. Dopo il successo straordinario de I pilastri della terra e Mondo senza fine, la saga di Kingsbridge che ha appassionato milioni di lettori nel mondo continua con questo magnifico romanzo di spionaggio cinquecentesco, in cui Ken Follett racconta con sapiente maestria la grande Storia attraverso gli intrighi, gli amori e le vendette di decine di personaggi indimenticabili, passando dall'Inghilterra e la Scozia, alla Francia, Spagna e Paesi Bassi. Ambientato in uno dei periodi più turbolenti e rivoluzionari di tutti i tempi, La colonna di fuoco è un romanzo epico sulla libertà, con un forte richiamo all'attualità di oggi.

Reviews

  • Bellissimo

    5
    By Cristina 64
    Straordinario ottimo libro come tutti i libri di Ken Follett . Bellissimo si legge con piacere e non vorresti finirlo mai e quando li finisci speri che presto esca il seguito. Bravissimo
  • Un capolavoro!!

    5
    By Dave356wow
    Cinque stelle per questo libro non bastano; veramente splendido! Se faranno la mini serie tv come per gli altri due libri, sarà di sicuro successo. Ken Follett si conferma tra i migliori scrittori.
  • la colonna di fuoco

    3
    By bmauro57
    dopo le prime pagine è di una noia terribile, specialmente la parte che descrive la battaglia navale. Sono un ammiratore di Ken Follet, gli ho letti tutti suoi libri e conoscendo il suo stile questo non sembra neanche un suo libro
  • 6 stelle

    5
    By sirius80
    Questo è il più bel libro che abbia letto. Follett è il miglior scrittore contemporaneo, senza alcun dubbio!
  • Colonna di fuoco

    5
    By Giannitomasina
    Continua la saga di Kingsbridge e sempre con il cattivone che alla fine ci lascia, com’è giusto sia, le penne. Qui le trame ed i sotterfugi risultano forse più complesse che negli altri romanzi della saga: i tempi, i personaggi, le azioni militare, l’intolleranza religiosa, i ricatti e le menzogne, dipingono con molta precisione il quadro dell’epoca. Un plauso a “Lord” Follet per averci saputo tenere sulla corda...come sempre, del resto. Personalmente mi piacerebbe poter continuare a leggere la storia di Kingsbridge sino ai giorni nostri...le affinità di vigliacchi e corrotti di allora possiamo ritrovarle nei, bassi, personaggi politici d’oggi. Grazie Sir Follet.
  • Colonna di fuoco

    5
    By Binorome
    Ottimo sotto tutti i punti di vista ; Follett riesce sempre ad incantare fino all’ultima pagina. Non ti stanca mai
  • Piacevole

    4
    By Platini2012
    Lo stile è sempre lo stesso, mi è sembrato che rispetto ai precedenti ci sia un maggior uso di personaggi storici realmente vissuti.
  • Si conclude la trilogia?

    4
    By Piter00
    Decisamente un bel romanzo, appassionante e coinvolgente. Ricalca molto lo schema de "I pilastri della terra", forse nella prima metà anche troppo (motivo per cui manca la quinta stella nella valutazione). In ogni caso direi un'eccezionale prosecuzione (conclusione?) per una serie storica molto ben fatta. 5 stelle al primo, 3 al secondo e 4 al terzo... Un 4/5 di media di tutto rispetto.
  • Meraviglioso

    5
    By Hzjdkdkzkoeoeo
    Un libro straordinario, 3600 pagine volate mentre avrei voluto che non finissero mai
  • Il prezzo

    5
    By Κvetuse
    Ma hai visto che in libreria costa ben € 27,00 ?????

keyboard_arrow_up