Il Rifugio

Il Rifugio

By Stefano Bettin

  • Release Date : 2015-11-09
  • Genre : Misteri e gialli
  • FIle Size : 56.53 MB
Score: 5
5
From 23 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il Rifugio Nella noia uggiosa dell’inverno del 1996, un pallone rotola nella strade silenziose e termina la sua corsa alla fine di una discesa, davanti ad un enorme basculante. 
Ecco come è stato scoperto il Rifugio, dove Ciaco e i suoi amici si rintanano, lontano dalla nebbia e dalla pioggia, mentre la loro cittadina sonnecchia aspettando come tutti gli anni il turismo estivo. 
Teatro di normalità adolescenziali che, si sa, nulla hanno di normale, quel luogo così segreto  e privato diventa la metafora di una fase della vita in cui i sentimenti sono tutti amplificati dall'esuberanza, dalla curiosità, dal brivido e da quella convinzione che nessun traguardo sarà mai irraggiungibile. 
Il Rifugio, coinvolgente romanzo d'esordio del giovane Stefano Bettin, è una grande storia di amicizia, di amori che sbocciano, di giochi sempre al limite del lecito ed i suoi eroi sono ragazzi qualunque che si ritrovano, però, a vivere un'avventura più grande di loro. Quel caldo nascondiglio guarda tutto quello che succede, silenzioso, e vede i ragazzi crescere troppo in fretta, dannandosi l'anima per un grande amore, discutendo di sesso, di rock n’roll, facendo a gara a ricordare i protagonisti dei film cult, portando così in vita una cultura pop che Bettin mostra di amare, oltre che di conoscere approfonditamente. 
Un’intensa avventura negli anni Ottanta e Novanta, un viaggio che si sviluppa come una pellicola tra mille emozioni: divertente, commovente, poi di colpo tetro o profondo, Il Rifugio è un romanzo poliedrico, ricco di sfumature da cogliere.

Reviews

  • Superbo

    5
    By Alessandro Ciccia
    Un libro che ho letto in due giorni. La trama, i personaggi, la sintassi, tutto. Veramente stupendo come pochi. Ti fa venire voglia di creare un Rifugio per te stesso (e per i tuoi amici). Grazie mille.
  • Grete🍒

    5
    By Grete93
    Una lettura a dir poco bellissima, travolgente che consiglierei a tutti!!! Complimenti!!!!!
  • Il rifugio

    5
    By Stefano gold
    Il tempo che gli si dedica alla lettura lo merita tutto... Ironico,sagace,avvincente.un grazie di cuore a chi me lo ha consigliato
  • Musica, ironia e mistero

    5
    By Eulalia Potter
    Sono una fan del rifugio che ho avuto il piacere di leggere alla sua prima uscita cartacea. Tuttavia questa versione arrichita con i contenuti digitali è spaziale. Sembra di stare nella testa della vice narrante, Ciaco, un personaggio che amerete dall'inizio tanto è ironico e imbranato. Bettin è riuscito a tracciare con leggerezza dei personaggi a tutto tondo che ci portano dentro ad un mondo vivo, fatto di ricordi, musica e colore. La scrittura è colta ma non pretenziosa. E' veloce e piena di ritmo tanto da non sembrare un opera prima! Aspettiamo con ansia la prossima opera!
  • Ironia, musica e mistero

    5
    By Eulalia Potter
    Sono una fan del rifugio che ho avuto il piacere di leggere alla sua prima uscita cartacea. Tuttavia questa versione arricchita con i contenuti digitali è spaziale! Sembra di stare nella testa della voce narrante, Ciaco, un personaggio che amerete dall'inizio tanto è ironico e imbranato. Bettin è riuscito a tracciare con leggerezza dei personaggi a tutto tondo che ci portano dentro ad un mondo vivo, denso di ricordi e colore. La scrittura è veloce e piena di ritmo, non sembra un'opera prima, tanto che aspettiamo il suo prossimo lavoro!
  • Un rifugio rock & roll

    5
    By Sir Wil Wilson
    L’autore è riuscito a sviluppare al massimo le potenzialità dell’ E-Book (magari fossero tutti così!).Trama avvincente e singolare stile narrativo. Il lettore rimane incollato al libro. STRAORDINARI gli inserti multimediali che rimandano alle meravigliose canzoni citate dall’autore. In sintesi: un rifugio rock&roll !
  • Una chicca da scoprire!

    5
    By ManInBlack1980
    Ho letto il libro in 2 giorni,scivola via pagina dopo pagina.L'ambientazione è talmente accurata che sembra di rivivere gli anni '90.I temi trattati non riguardano solo l'adolescenza,sono le paure e le insicurezze che ci accompagnano per tutta la vita,lo consiglio a tutti.
  • Da leggere

    5
    By Ginger pilox
    Spontaneità ed immediatezza,impressioni a pressione . Lettere emanano suoni .
  • Superlativo

    5
    By beppacho
    Preso e letto tutto d'un fiato... praticamente"bevuto"... assaporandolo come un Brunello d'annata ma apprezzandone la freschezza e la vivacità di un giovane che ha tanto ancora da dare! brividi...
  • Entusiasmante

    5
    By Mimmogol84
    ..ci sono libri che vanno letti..e questo è uno di quelli. Coinvolgente, diretto, appassionante. Ma soprattutto vero. Un libro che leggerei decine di volte e che consiglierei a chiunque.

keyboard_arrow_up